Asilo diurno

Un centro immerso nella natura, nessuna gabbia, un luogo in cui i cani saranno liberi di socializzare e fare attività sempre diverse, nel pieno rispetto del loro benessere psicofisico e in totale sicurezza.
La riconoscenza è una malattia del cane non trasmissibile all’uomo.

Il cane è un animale sociale. Sentirsi parte di un gruppo, comunicare con i suoi simili e socializzare in maniera costruttiva è fondamentale per lui. L’asilo diurno permette, in totale sicurezza e nel pieno rispetto del suo benessere psicofisico, di soddisfare questa componente, facendo sì che le sue giornate siano quanto più possibili appaganti e divertenti.

Nella nostra area esterna i cani possono socializzare in un ambiente sicuro, recintato e sempre sotto l’occhio attento dei nostri educatori cinofili. Non mancano momenti di gioco, sia tra cani che con gli educatori, sempre nel rispetto delle caratteristiche di ogni ospite della struttura. E naturalmente momenti di relax, all’ombra degli enormi pini presenti all’esterno o sui comodi divani della parte interna coperta.

Il benessere a 360° del tuo compagno di vita è per noi l’assoluta priorità. Le esperienze negative sono bandite, mentre quelle positive saranno all’ordine del giorno.

L’asilo è attivo ogni lunedì, martedì e giovedì, eccetto festivi.

0 %
Divertimento
0 %
Socializzazione
0 %
Noia

Attività proposte

Durante la giornata il tuo cane potrà cimentarsi con attività nuove e sempre diverse. Ecco alcune delle attività proposte:

Socializzazione

La socializzazione è fondamentale e in asilo viene portata avanti in assoluta sicurezza per tutti gli ospiti presenti. Non si tratta dunque di "mettere insieme i cani" senza un criterio. Al termine di ogni giornata ogni cane deve aver fatto esperienze positive, e per questo è necessario che gli educatori presenti propongano incontri sulla base di una valutazione preventiva di ogni singolo cane. Anche per cani con problematiche comportamentali la socializzazione sarà un ottimo strumento per acquisire competenze.

Attivazione mentale

I giochi di attivazione mentale favoriscono, a seconda del gioco proposto, lo sviluppo di specifiche attitudini, come la capacità di concentrazione, l'utilizzo di zampe, bocca o naso o della memoria. Questa attività aumenta l'autostima del cane ed è preziosissima per cani molto esuberanti. È perfetta sia per cani giovani che per cani anziani. Basta commisurare il gioco alle capacità e alle caratteristiche del cane e l'attivazione mentale si rivelerà un ottimo alleato sotto diversi punti di vista.

Mobility

Nella Mobility, un percorso ad ostacoli con vari obiettivi e gradi di difficoltà permette al cane di lavorare su autostima, concentrazione, propriocezione e capacità comunicativa. Molto utile per la risoluzione di piccoli e grandi problemi comportamentali.

Giochi di fiuto

Il senso dell'olfatto è di estrema importanza per un cane e il suo canale preferenziale per fare esperienze nel mondo. Proponendo piccole attività di fiuto, si aumenta l'autostima e la concentrazione e si lavora sulla calma mettendo in campo un'attività che per il cane è naturale come respirare.

Relax

Mente e corpo del cane hanno bisogno di essere impegnati in attività idonee e stimolanti, ma allo stesso modo di importanza fondamentale è il riposo. Riposando il cane rilassa corpo e mente e "metabolizza" le attività e le esperienze fatte, andando ad inserirle nel suo bagaglio di risorse.

Seguici sui nostri canali social: